La luna dei desideri (I Romanzi Classic) by Angela White

La luna dei desideri (I Romanzi Classic) by Angela White

autore:Angela White [White, Angela]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852043987
editore: Mondadori


17

Nella sala conviviale di Kingsden la voce di lord Benjamin si levò come inasprita da una brutta sorpresa.

— Hedrick Rothford?

Jamie alzò lo sguardo dalla missiva dove aveva letto delle nozze imminenti di lady Sarah, e che recava anche l’ordine di mettersi immediatamente in viaggio.

Avvicinò la pergamena alla fiamma di una candela. Il foglio prese fuoco, accartocciandosi.

Jamie aprì le dita, lasciandolo cadere in una ciotola di terracotta, dove terminò di consumarsi.

Bruciare la corrispondenza era stato un insegnamento di suo padre, la donnola rossa: uno dei pochi che Jamie aveva scelto di seguire. E comunque, quando leggeva un testo, ogni parola gli restava nella memoria come se fosse stata impressa a fuoco.

Nell’aria si sciolsero alcuni arpeggi.

Christian suonava il liuto accompagnando con la musica la danza delle fiamme tra gli alari del camino.

Le novità di Gaskell Manor sembravano lasciarlo indifferente: il ritorno di Aimery De Lacroix a corte, l’eloquente silenzio riguardo gli esiti del soggiorno londinese del conte Seraphin, per finire con la sorprendente novità del matrimonio di lady Ravency.

Nulla di quanto riportato nella pergamena letta a voce alta da Jamie sembrava aver toccato il bardo, chiuso in un’indifferenza decisamente insolita per lui, che aveva sempre mostrato interesse per tutto.

Jamie portò lo sguardo sul signore di Kingsden, seduto a capotavola, fissando l’antica ustione che gli sfigurava la parte sinistra del viso.

“Un drago nella sala grande e un drago che spiega le sue ali dalla torre più alta del castello” rifletté pensando allo stendardo issato sul mastio, che annunciava la presenza del lord schioccando al vento.

Lord Benjamin indossava i comodi abiti di lana del guerriero a riposo, la spada sempre al fianco e la sua cetra riposta sotto un drappo in un angolo.

La sua tunica era nera del nero dei Lionfield, ma ricamata con il drago rosso che era sempre stato il suo vessillo.

Tra gli artigli della creatura mitologica, sull’ampio torace dell’uomo, pendeva un gioiello insolito: una moneta d’oro assicurata intorno al collo da un cordoncino di cuoio.

Prima di sedersi alla destra del marito, lady Shayla aveva sfiorato con una carezza quello strano monile, lasciando intuire un significato segreto che apparteneva soltanto a loro.

Il drago e la sua sposa componevano un quadro da cui era difficile distogliere lo sguardo, dove la bellezza straordinaria di lei, così carnale eppure al contempo quasi ultraterrena, si accompagnava al volto devastato di lui.

— Hedrick Rothford — confermò Jamie. — Voi lo conoscete, signore? L’unica cosa che so dei Rothford è che, durante la guerra, andavano a letto Blois per svegliarsi l’indomani Angiò.

— Questo si può dire di molti nobili inglesi, compreso Seraphin St Etienne. Ragazzo, tu parli di suo nonno, il vecchio Rothford. Io ho conosciuto il giovane.

— Nonno? — ripeté Jamie, senza celare la sorpresa.

Benjamin annuì.

— La guerra tra Stephen e Maud si è presa tutta una generazione. I padri hanno perso i figli e i figli sono cresciuti senza padri.

— È vero. Basta pensare a lord Edward Torquil: perse il suo primogenito, il padre di sir Richard. Oppure a lord Wolfer Ashton, quello che chiamano il vecchio lupo sassone.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.